Dal 1972

La nostra storia

Nato nel 1972, il Campeggio Cervino è poco più che un prato verde dove possono sostare una decina di roulotte. A disposizione della clientela semplici bagni pubblici e un piccolo bar. Per i primi turisti solo la voglia di vivere a contatto con la natura.

Da subito però il Campeggio Cervino si migliora ampliando i propri impianti per offrire una maggiore ricettività. Vengono realizzate nuove infrastrutture ed un nuovo gruppo di servizi igienici con toilette e lavatoi forniti di acqua calda. Viene costruito un market e un locale con apposita nursery per bambini piccoli ed un impianto per il prelievo, la depurazione e la distribuzione dell’acqua potabile.

Anni 70 – con l’avvento delle prime Case Mobili, anche il Campeggio Cervino si adegua alle tendenze, iniziando a predisporre piazzole per il posizionamento di queste nuove strutture.
Questo comporta uno stravolgimento dell’assetto aziendale con ingenti investimenti per la realizzazione di impianti fognari, di gas e luce elettrica. Vengono costruiti nuovi edifici come la prima Reception, la struttura polivalente, ed anche una boutique per capi d’abbigliamento tecnico dedicati allo sci.
Si ristruttura una vecchia stalla già sul terreno del Campeggio e sorge il primo ristorante.
Nasce anche la magica “Piazzetta Rossa” luogo per le serate con musica dal vivo e animazione che fanno del Camping uno delle prime strutture in Valle ad intrattenere i suoi ospiti.

Anni 80 – Il Camping Cervino compie l’ultimo passo per trasformarsi in quello che siamo oggi, da semplice campeggio a Villaggio Turistico, con la creazione di Bungalow per  famiglie, gruppi e viaggiatori. I nostri ospiti imparano a vivere la Valle d’Aosta sapendo di poter sempre contare su un appoggio che li faccia sentire come a casa propria.

Anni 90 – Con gli anni l’esigenza del turista è sempre maggiore. Da luogo spensierato, il cliente diventa sempre più consapevole ed anche il nostro Villaggio accoglie la nuova filosofia del turismo montano.
Le dimensioni aumentano, si contano più di 200 piazzole per case mobili, e ulteriori 100 adibite a Camper e Roulotte. Tutte le strutture coesistono come parte di un’ unica grande famiglia.
Il Palatenda prende il posto della Piazzetta Rossa, accogliendo serate di musiche e divertimento anche nella stagione invernale. Bar, Market e Sala Giochi si uniscono in un’unica struttura e si gettano così le basi per il nuovo millennio.

Anni 00 – Sorge un nuovo e centralizzato gruppo di Servizi Igienici. Lo spazio lasciato libero dai precedenti blocchi diventa ora una nuova area Parco Giochi e garantisce maggiore parcheggio ai clienti dei Bungalow.
Nuove strutture, nuovi volti, ma lo stesso cuore e lo stessa voglia di fare per essere sempre all’avanguardia nell’accoglienza dei nostri clienti.

Oggi – il nostro Villaggio Turistico ha raggiunto le 35.000 presenze annuali posizionandosi tra le migliori strutture ricettive all’ aperto della Regione Valle d’Aosta e diventando uno dei maggiori punti di riferimento per chiunque ami questo tipo di turismo.

Nato come un piccolo ritrovo per pochi, di anno in anno, siamo diventati grandi insieme, arrivando ad essere uno tra i Villaggi più grandi d’Italia, aperto tutto l’anno. L’attenzione per il nostri ospiti è da sempre la nostra priorità, immutata e sincera dal lontano 1971.